Elettrostimolazione Roma
Potenzia i tuoi muscoli e migliora le tue prestazioni
Il nostro Centro di Osteopatia e Fisioterapia da diversi anni utilizza l’elettrostimolazione a Roma per la cura dei propri pazienti.
L’Elettrostimolazione o Elettroterapia : è una tecnica fisioterapica che utilizza a scopo terapeutico l’energia elettrica alternata, consentendo il trattamento contro il dolore in maniera efficace.
Questo è possibile sottoponendo la parte del corpo oggetto del trattamento al passaggio di corrente elettrica tarata con specifiche caratteristiche di intensità, tensione e forma d’onda.
Come tutte le terapie fisiche è controindicata nei seguenti casi:
- portatori di pacemaker,
- persone soggette a crisi epilettiche,
- donne in stato di gravidanza,
- pazienti con patologie oncologiche attive o in cura
- reazione allergica accertata alla corrente
- ulcere
Quando ricorrere all’Elettrostimolazione?
L’utilizzo dell’Elettrostimolazione è utile per ottimizzare le prestazioni muscolari, condizionando i muscoli.
A seconda del programma impostato, si può avere sul sistema muscolare un’azione tonificante o defaticante. Proprio per questo viene largamente utilizzata anche in campo sportivo, non solo per il recupero da infortuni, ma anche per aumentare la potenza muscolare o al contrario, agevolare la defaticazione del muscolo dopo uno gara o uno sforzo importante.
L’elettrostimolazione è usata anche in alcuni tipi di denervazione , in un lavoro totalmente diverso che ha l’obiettivo di stimolare la funzione nervosa (correnti triangolari ).